Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, impianti sportivi e appalti: cercasi campo di calcio

L'obiettivo è adeguare gli impianti di tutte le discipline. Renderli finalmente agibili e consentire l'ingresso del pubblico. Dalle piscine ai campi di basket. Pronti a partire lavori per decine di milioni.
Riguardano tutti gli impianti. In gioco più di venti milioni di euro. In lista anche l'impianto del Cappuccini che vedrà di nuovo funzionare le piscine compresa anche la piscina tuffi, ma anche il rinnovato il campo di atletica. Si attende in questo caso il bando della Regione che è stato modificato e che dovrebbe mettere in gioco diversi milioni di euro. Ma c'è un emergenza che incombe sulla prossima stagione sportiva e riguarda il calcio. Entro poche settimane inizieranno i lavori che trasformeranno l'impianto Bonanno dell'Annunziata. Diventerà un gioiellino, Ma resterà chiuso per un anno. E intanto decine di squadre resteranno senza impianto. Per il Celeste occorrerà attendere sino ai primi di gennaio. Nuovi spalti, nuovo manto erboso sintetico.
Senza impianto per le partite ufficiali senza impianto per gli allenamento di prime squadre e settori giovanili. Cercasi insomma rettangolo di gioco disperatamente. E allora riflettori puntati sul campo della città metropolitana di San Placido Calonerò annesso all'istituto agrario che, obiettivamente, non è proprio a portata di mano e su quello del viale Giostra utilizzato dal Bellinzona e al centro nei mesi scorsi di un comtenzioso con l'azienda sanitaria.
L'Asp ha un progetto che potrebbe rinnovarlo e rivitalizzarlo e che potrebbe coinvolgere anche il Comune.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia