Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 4 maggio 2025

MOVIDA VIOLENTA, AGGREDITO

GIOVANE A PIAZZA ANTONELLO

Un 27enne messinese è stato aggredito da due persone ieri sera poco prima di mezzanotte a piazza Antonello. Il giovane ha riportato la frattura del setto nasale ed ecchimosi varie al volto. Indagini sono state avviate dalla Polizia per individuare i due aggressori e stabilire il movente della lite.

PULIZIA SPIAGGE, DA DOMANI

SI ENTRA NEL VIVO

L'estate è ormai alle porte e le spiagge messinesi si preparano per la stagione balneare. Da domani entrano nel vivo gli interventi di pulizia che vedranno in campo gli uomini di MessinaServizi. Prime tappe a Santa Margherita e Capo Peloro. Verranno sistemati cestini, passerelle e docce.

NASCE SETTIMO QUARTIERE

DOPO TRE ANNI DI GESTAZIONE

Cateno De Luca voleva eliminarle ma le circoscrizioni stanno per diventare sette. Pronta la delibera che delinea i confini della settima municipalità. Nelle prossime arriverà sul tavolo dei sei presidenti per un parere obbligatorio. Poi il voto del Consiglio che dovrà scegliere il nome.

RINASCITA URBANA E SPORT

ARRIVA IL PIANO “ILLUMINA”

Il Comune ha deciso di partecipare al bando del Ministero dello Sport che punta a rigenerare aree periferiche e zone urbane abbandonate attraverso lo sport. In ballo fondi per realizzare un grande playground, tre le zone individuare da Palazzo Zanca. Si pensa anche a quello di San Raineri.

PASSA LA “VESPUCCI”

A GIARDINI E’ UNA FESTA

È stata una festa il passaggio, ieri, della nave scuola Amerigo Vespucci tra Taormina e Giardini Naxos. Tanti i turisti ed i cittadini che hanno seguito la tre alberi della Marina Militare. Mercoledì pomeriggio, altro passaggio ravvicinato per le coste messinesi, tra Milazzo e le Isole Eolie.

IL MESSINA VERSO IL PLAYOUT

GATTO PUNTA SUL GRUPPO

Da domani entrerà nel vivo la preparazione del Messina in vista della gara di andata del playout contro il Foggia in programma sabato prossimo alle 15. Il tecnico Antonio Gatto dovrà soprattutto valutare la situazione di acciaccati e infortunati ma punta soprattutto sull'unità del gruppo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia