Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 2 maggio 2025

STRADE GRUVIERA, PRIMI INTERVENTI TRA SOLDI REALI E SOLDI INSEGUITI

Conferenza stampa questa mattina al Comune del sindaco Basile e del suo quartier generale. Obiettivo restituire dignità alle strade gruviera. Si punta ad ottenere dallo Stato e dalla Regione quasi 80 milioni. Disponibili 22 milioni. Appalti entro la fine dell'anno.

COME CAMBIA LA PISTA CICLABILE DI VIA DEL VESPRO

Ad annunciare un dietrofront nel progetto della pista ciclabile già realizzata in via Del Vespro è stato il sindaco Basile, consapevole dei disagi che si sono creati soprattutto nei pressi dell'Asp per l'eliminazione dei parcheggi. Siamo andati a vedere come cambierà il percorso.

LE PERIPEZIE PER PRENOTARE UNA PET A MESSINA

Nei giorni scorsi avevamo raccolto l'appello di una paziente oncologica alle prese con le difficoltà di prenotare controlli importanti per la sua malattia. Oggi la storia di un 85enne costretto ad andare a Catania per una Pet. Il direttore dell'Asp Cuccì promette impegno per questi malati.

“COSTANTINO UCCISE CON PREMEDITAZIONE”

La Procura ha presentato appello contro la sentenza del duplice omicidio Cannavò -Portogallo che, escludendo l'aggravante della premeditazione aveva visto la condanna a 20 anni di Claudio Costantino. Per la pubblica accusa il delitto fu premeditato chiede la rideterminazione della pena nell'ergastolo.

FURCI, IL PALASPORT INTITOLATO A LORENA QUARANTA

Con una sobria cerimonia il Comune di Furci Siculo ha intitolato il Palazzetto dello Sport a Lorena Quaranta, la studentessa di Favara uccisa dal fidanzato il 31 marzo del 2020 in una villetta del centro ionico. Presenti i genitori della ragazza. “Per noi un gesto importante”.

MESSINA CON DUE OBIETTIVI: PLAYOUT E RISANAMENTO

Già cominciato il conto alla rovescia per il Messina in vista della gara di andata del playout contro il Foggia anche se la preparazione entrerà nel vivo lunedì con la settimana tipo. Salvezza che, però, dovrebbe camminare di pari passo con il risanamento economico della società.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia