POLICLINICO, STANCA PER L'ATTESA AGGREDISCE INFERMIERA

Al pronto soccorso del Policlinico una 56enne, dopo quattro ore di attesa, ha aggredito una infermiera colpendola più volte alla testa con una bottiglia di plastica. Bloccata dai Carabinieri è stata arrestata, poi sottoposta ad l'obbligo di presentazione alla PG.

SANITÀ, OSPEDALI E LISTE ATTESA IGNORATI I PAZIENTI ONCOLOGICI

Nel sistema delle prenotazioni e nel capitolo liste d'attesa ci sono ancora gravi disfunzioni che toccano pazienti che meriterebbero la massima attenzione. Sono i pazienti oncologici. Controlli da fare entro dieci giorni rinviati a gennaio 2026. Lettera disperata di una donna.

BASILE CONFERMA “L'ACQUA E' POTABILE” Oggi seduta consiliare particolarmente attesa sul tema della potabilità dell'acqua in città. L'aula chiederà conto all'amministrazione, all'Asp e all'Amam. Alla vigilia il sindaco Basile ribadisce che l'acqua è utilizzabile e che il problema è solo legato a questioni di idoneità dei luoghi. DA CASERMA A RESIDENZA DEMOLITA LA “NERVESA” La scorsa settimana sono scattate le demolizioni delle sei palazzine della caserma Nervesa a Bisconte. Entro un mese sarà tutto raso al suolo. Poi inizierà la costruzione di 3 palazzine che ospiteranno poco meno di 100 alloggi per l'emergenza abitativa. Si concretizza il protocollo con l'agenzia del Demanio THE STAGE: TUTTO PRONTO PER IL GRAN FINALE 

Appuntamento domani sera alle 21 con l'ultima puntata della prima edizione di The Stage, il talent di Rtp che in queste settimane ha regalato uno spettacolo emozionante grazie ai tanti artisti che si sono messi in gioco. La finalissima incoronerà il primo vincitore di The Stage. 

IL MESSINA AI PLAYOUT DOPPIA SFIDA AL FOGGIA

Battendo la Juve Next Gen, il Messina si è assicurato i playout e affronterà il Foggia il 10 e 17 maggio nello spareggio che varrà la permanenza in serie C. Solita prestazione di sostanza della squadra di Antonio Gatto. Intanto il Milazzo vincendo in trasferta torna in serie D dopo 15 anni.