Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale del 26 aprile 2025

CESSIONE DEL  MESSINA: LA PROCURA APRE  UN'INCHIESTA

La Procura ha aperto un'inchiesta, al momento senza indagati, sulla cessione dell'80% delle quote del Messina da Pietro Sciotto ad AAD. Le ipotesi di reato sono truffa e minacce. Lunedì sarà ascoltato l'ex presidente come persona informata sui fatti. Già sentito il presidente Alaimo.

PRONTO SOCCORSO, OSPEDALI ASP VERSO LA PRIVATIZZAZIONE

L'Asp sta approntando una gara di appalto che prevede il coinvolgimento dei privati nella gestione dei pronto soccorso. La situazione  è stata definita disperata dal direttore dell'Asp Giuseppe Cuccì. Via libera dalla Regione per Barcellona ma saranno coinvolte le altre strutture ospedaliere.

RISANAMENTO, PALAZZI BISCONTE TRA CANTIERI DESERTI E SIT-IN

Ancora polemiche sui palazzi in costruzione grazie ai fondi ministeriali. A Bisconte davanti al cantiere deserto una cinquantina di abitanti delle casette hanno inscenato un sit in di protesta. Non vogliamo palazzi a 8 piani. Il direttore Puccio: Nei prossimi giorni i primi interventi Italgas.

SEQUESTRATI OLTRE 600 KG DI ALIMENTI NON COMMESTIBILI

624 chili di alimenti avariati sono stati sequestrati dalla Polizia stradale. La merce si trovava su un furgone fermato per un controllo sulla tangenziale di Messina alla barriera di Tremestieri. Pesce, pollo e carne rossa viaggiavano in cattivo stato di conservazione. Denunciato l'autista cinese.

CONSIGLIO METROPOLITANO ELEZIONI... SOTTO VOCE

Domani a palazzo dei leoni si voterà per decidere i 14 membri del consiglio metropolitano. Si tratta di elezioni riservate solo ai sindaci e ai consiglieri dei 108 comuni della provincia. Basile resterà sindaco ma avrà un consesso con cui confrontarsi soprattutto sui temi del bilancio.

MESSINA, BATTERE LA JUVE NG PER RAGGIUNGERE IL PLAY-OUT

Domani alle 20 il Messina ospita la Juve Next Gen nell'ultima partita della stagione regolare. I biancoscudati vogliono vincere per giocarsi la salvezza al playout e affrontare una tra Foggia o Casertana. Il tecnico Antonio Gatto dovrebbe varare la migliore formazione possibile con un occhio anche ai tre diffidati.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia