I MESSINESI AL DUOMO PREGANO NEL RICORDO DI PAPA FRANCESCO
Il grazie corale dei messinesi per Papa Francesco: ieri sera in Cattedrale la messa in suffragio presieduta dall’arcivescovo Accolla che ha tratteggiato il ministero di Bergoglio esaltando le doti umane e spirituali. La messa, in diretta su Rtp, sarà trasmessa in replica oggi e domani alle 15,15.
80 ANNI DI LIBERTA' MESSINA CELEBRA IL 25 APRILE
In piazza Unione Europea la consueta cerimonia per celebrare il 25 aprile. Quest'anno ottantesimo anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, Messina ha onorato la memoria dei caduti e la forza dei partigiani. Pace e libertà le parole che hanno risuonato in piazza.
I GENITORI DI SARA CAMPANELLA “NIENTE SCUSE DA ARGENTINO”
Dal carcere, dov'è rinchiuso per rispondere dell'omicidio di Sara Campanella, parla il 27enne Stefano Argentino. Dice di non sapersi spiegare l'accaduto e spera almeno nel perdono divino, Ma la famiglia di Sara ha rifiutato sia le scuse del giovane che quelle dei suoi familiari,
SEIMILA PALI DELLA LUCE SOTTO OSSERVAZIONE
Partirà nelle prossime settimane un'attività di controllo su seimila pali della pubblica illuminazione della città. Una sorta di check up per verificarne lo stato di salute e programmare interventi di sostituzione. L'appalto da 630 mila euro è stato affidato dal Comune, ultimi dettagli e si comincia.
PORTA GRAZIA, A CASA PIA RESTAURO PIU’ VICINO
L’amministrazione vuole stanziare 250.000 euro per poter restaurare la Porta Grazia, l’originario ingresso alla real Cittadella. Oggi è, poco valorizzata, a piazza casa Pia. Il progetto prevede anche il miglioramento della zona in cui si trova l’opera risalente al 17 esimo secolo
MESSINA, CON LA JUVE NEXT GEN IN PALIO UNA STAGIONE
Ultimi allenamenti per il Messina in vista della gara casalinga di domenica alle 20 contro la Juve Next Gen. In palio per i biancoscudati il playout da giocare contro una tra Foggia o Casertana. Il tecnico Antonio Gatto conta di avere tutto l’organico a disposizione a parte Ingrosso squalificato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia