Ci sono voluti quasi 5 mesi ma alla fine la soluzione sembra essere arrivata. Molti ricorderanno la visita della first lady Jill Biden a Gesso, paese di origine della famiglia della moglie del presidente degli Stati Uniti predecessore di Trump.
Un'occasione di grande lustro per Messina e per Gesso in particolare visto che le tv di tutta Italia ma anche quelle americane che hanno seguito la giornata trascorsa in Sicilia della signora Biden.
Al termine dell'immancabile discorso di ringraziamento, Jill Biden lasciò a perenne ricordo un albero di agrifoglio che simboleggia la terra americana di origine della first lady. Un' unione permanente, un gemellaggio di fatto.
Quell'albero non poteva che restare a Gesso solo che per trovargli una collocazione definitiva sono passati quasi 5 mesi da quel 4 dicembre.
L'albero di agrifoglio è rimasto in un vaso da viaggio in piazza Sant'Antonio Abate fino ad adesso. Il comitato spontaneo Ibbisoto e non solo hanno più volte sollecitato il comune affinchè venisse trovata una collocazione adeguata e, dopo una serie di sopralluoghi con agronomo e con i rappresentanti del paese dei colli, si è arrivati alla decisione di piantumarlo in via Cappuccini, in uno spazio della Curia e che guarda al Tirreno e alle isole eolie.
L'agronomo ha dato il nulla osta sulla posizione e fra sei mesi farà la verifica che tutto sia a posto e che possa crescere in salute. Sarà posizionata una targa con una frase che ricorderà una parte del discorso di Jill Biden e la piccola cerimonia è prevista entro la metà di maggio.
Caricamento commenti