MORTE PAPA FRANCESCO
IL DOLORE DELLA CHIESA MESSINESE
Grande dolore ma anche immensa gratitudine: così la chiesa messinese ha accolto la notizia della morte di Papa Francesco. L’arcivescovo Accolla: “Sempre attento agli ultimi, un modello a cui guardare”. Nei prossimi giorni in Cattedrale sarà celebrata una messa in suffragio del Pontefice.
PISTA CICLABILI ANCHE A NORD
LAVORI IN CORSO A TORRE FARO
Sono già ben avviati i lavori per la realizzazione dei tre km di pista ciclabile nella zona di via Circuito a Torre Faro. Si tratta del primo stralcio di un tracciato che prevede anche un percorso attorno al lago Grande per complessivi 9 km in piena area ponte sullo Stretto. Incombono delle varianti
NUOVA INTENSIVA PAPARDO
FINALMENTE SI INAUGURA
A cinque anni dall' avvio di finanziamenti e progetti grazie anche all' impulso dato dal nuovo management si inaugura in ritardo rispetto alle previsioni il nuovo reparto di terapia intensiva dell'ospedale Papardo. Sedici postazioni di ultima generazione.
NUOVI ABITI E RICERCA STORICA
SI PENSA GIÀ ALLA VARA
Mentre ancora non si sono esaurite le celebrazioni delle festività pasquali, a Palazzo Zanca si inizia già a pensare alla più importante delle tradizioni messinesi: la Vara. Tra restyling degli abiti e ricerca storica si punta a recuperare significati e simbolismi originari.
TAORMINA REGINA
DEL PONTE DI PASQUA
Tanti turisti in questo fine settimana a Taormina, che si conferma come una delle mete preferite dai turisti. Un pienone che fa ben sperare anche in vista della prossima stagione estiva. E gli albergatori sono soddisfatti e pronti anche agli altri due ponti del 25 aprile e del 1. maggio.
L'AKADEMIA BATTUTA
DECISIVA GARA DUE
E' andata male all'Akademia S.Anna in gara uno della finale playoff di A/2 di pallavolo femminile. La squadra di Fabio Bonafede è stata superata nettamente da Macerata che vinto in soli tre set e senza dover faticare più di tanto. Mercoledì alle 19 gara due al Palarescifina per rinviare il verdetto alla bella.
Caricamento commenti
Commenta la notizia