Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 20 aprile 2025

STUPORE E RINASCITA DEI CUORI

PASQUA DI SPERANZA PER MESSINA

Nel segno della speranza la Pasqua dei messinesi. Il monito dell'arcivescovo Accolla nel pontificale a vivere questa festa come tempo di rinascita: “Non siate cristiani rassegnati”. E si è svolta stamane l'antica processione del Cristo Risorto e della Madonna della Mercede.

INCIDENTE SULLA MESSINA-CATANIA

MORTA UNA DONNA, 12 FERITI

La Polizia Stradale di Messina da domani e per tutta la settimana intensificherà i controlli contro l’eccesso di velocità. Intanto nella notte incidente mortale sulla A/18 all'altezza di Giarre. A perdere la vita una 70enne marocchina. 12 le persone ferite che viaggiavano su un minivan..

BLITZ NOTTURNI IN CENTRO

PAURA PER UNA FAMIGLIA

Da circa due mesi, in pieno centro, vicino al Santuario di S.Antonio, una famiglia messinese è perseguitata da qualcuno che gli ha già incendiato due volte la macchina. Attentati che hanno destabilizzato il proprietario dell'auto, affetto da una malattia. Appello perchè venga individuato il responsabile.

DA MARTEDI' RIVOLUZIONE

NEI PARCHEGGI IN CENTRO

Da martedì prossimo scatterà il nuovo sistema di smart parking in centro città. Una piccola rivoluzione che già fa discutere specie per le novità che riguardano chi vive nelle ZTL e ha un pass. Il sistema punta a comunicare in tempo reale quanti e dove siano i parcheggi disponibili.

TORRENTE ANNUNZIATA

LAVORI PIU' VICINI

Un intervento atteso da anni, ma che finalmente si prepara ad andare in gara d'appalto per l'affidamento dei lavori. Buone notizie per la messa in sicurezza e il ripristino dell'alveo dissestato del torrente Annunziata. Un progetto da 3 milioni e mezzo di euro, sedici mesi di lavori.

UN MESSINA MAI VISTO

SI REGALA IL SOGNO PLAYOUT

Nonostante i problemi, Il Messina sfodera una grande prestazione, battendo il Foggia in trasferta, e rimane in corsa per i playout. Ai biancoscudati sarà sufficiente vincere con la Juve Next Gen sabato in casa. Foggia o Casertana, impegnate a Picerno e Trapani, le possibili avversarie

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia