TORRENTE SAN FILIPPO, UNA NUOVA STRADA?
Dovrebbe nascere una nuova viabilità nella zona a valle del torrente San Filippo. Quell'area di Contesse è al centro dell'interesse della Stretto di Messina e del progetto della piastra logistica. Un collegamento diretto con lo svincolo appare necessario e non è esclusa la copertura.
PALAZZI SU AREE SBARACCATE, TRA ASSEMBLEE E PETIZIONI
Gli appalti per la costruzione dei nuovi palazzi sono già stati consegnati ma i lavori non sono iniziati. Perplessità e dissenso tra gli abitanti delle zone da risanare. Ieri mattina assemblea a Camaro. All'Annunziata le firme contro gli edifici diventano 500. Il 26 aprile nuovo sit in a Bisconte.
PARCHEGGIO PARADISO CHIUSO, TERZA ESTATE SENZA SOLUZIONI
Si sentono abbandonati gli abitanti e i commercianti di Paradiso che da quasi tre anni sono costretti a subìre la chiusura forzata del parcheggio di Paradiso al centro di un'indagine della magistratura. Fatturati in netto calo. L'appello del presidente della municipalità Raffaele Verso.
DEMOLIZIONI EX MACELLO, I GATTI CERCANO CASA
L’Amministrazione comunale lancia un appello alla cittadinanza e a tutte le associazioni per trovare una sistemazione ai gatti che vivono all'interno dell'ex Macello. Presto inizieranno le demolizioni, per questo è iniziato il trasferimento dei gatti finora curati da alcuni volontari
ALBERI TAGLIATI A GIOSTRA, C'É ANCHE CHI LI PIANTA
Mentre non si spengono le polemiche sull'eliminazione degli alberi del viale Giostra e si teme per la sorte di un altro gruppo di piante, a San Matteo, l'associazione Puliamo Messina e l'oratorio, piantano 16 nuovi alberelli. “Sono un segno di rinascita del quartiere”.
“L'INFORMAZIONE É GIOVANE” AL VIA UNIME GDS LAB
Con un incontro inaugurale, si è aperta la quarta edizione di Unime Gds Lab, il laboratorio di tecnica giornalistica rivolto agli studenti dell'Ateneo messinese. Un'iniziativa che torna grazie alla collaborazione tra Università, gruppo Ses e Gazzetta del Sud. Giovani a tu per tu con l'informazione
Caricamento commenti
Commenta la notizia