La benedizione delle Palme apre i riti della settimana santa
Con la benedizione delle Palme si sono aperti i riti della Settimana Santa: a piazza Duomo l'arcivescovo Accolla ha benedetto palme e ulivi. Non è mancato il pensiero a Sara Campanella: “violenze, manipolazioni e soprusi”. Martedì la messa crismale partecipata da tutti i sacerdoti.
Amam e buche, lotta impari Salita Fosse, perdita d'acqua
E' una lotta impari quella tra i mezzi messi in campo dall'Amam e le buche che tappezzano la città. Sarebbero migliaia ma Palazzo Zanca contesta la stima: 7000 interventi in due anni ma non soltanto sulle buche. In salita Fosse da venerdì acqua in strada e oggi a Paradiso rubinetti a secco.
Sottopasso S. Cecilia pronto a maggio
Sono agli sgoccioli i lavori per il completamento della penultimo troncone della nuova via don Blasco. Si tratta del sottopasso ferroviario a 3 corsie della via Santa Cecilia. A maggio dovrebbe essere pronto e la strada aperta al traffico. Poi cantiere nella zona del cavalcavia Cannizzaro.
Differenziata nelle feste consigli e curiosità dall'app
Dal maggio dello scorso anno anche i messinesi possono consultare l'app Junker per avere info utili sulla differenziata in città e sono circa trentaquattromila le famiglie che la usano con regolarità. Tra i dubbi più gettonati, dove buttare i gusci delle cozze. Consigli in vista della Pasqua.
Applausi per “l'ebreo” al teatro vittorio emanuele
Applaudita la pièce “L’Ebreo” in scena al Teatro Vittorio Emanuele in questo fine settimana, come appuntamento della prosa in abbonamento, diretta da Pierluigi Iorio e scritta da Gianni Clementi. Straordinaria protagonista femminile l'attrice Nancy Brilli.
Il Messina guarda al futuro con preoccupazione
Situazione sempre più complicata per il Messina diviso tra problemi societari e una classifica che non promette nulla di buono. I biancoscudati, dopo il turno di riposo, in campo sabato prossimo a Foggia. Intanto stamane al Comune presentato il progetto “Cooperativa Messina Calcio - Salviamo il Messina”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia