Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 10 aprile 2025

Incidente Capo D'Orlando, indagati i due autisti

Sarà eseguita al Policlinico di Messina l'autopsia sul corpo della 77enne deceduta ieri a Capo D'Orlando in seguito al grave incidente stradale avvenuto sulla 113. Lo ha disposto la procura di Patti che ha aperto un'inchiesta. Nel registro degli indagati ci sono i due autisti.

Risanamento e fragili, al rione Taormina il primato

Spetta al rione Taormina il primato nella lista dei soggetti fragili gravi riconosciuti dal subcommissario Trovato. In tutto 23 nuclei. Cinque di loro sono già in fase di scelta. Gli altri fragili sparsi in altri 17 siti tra Camaro e via Palermo. Resta il nodo degli esclusi: ben novanta famiglie che prima erano in elenco.

Bando emergenza alloggi, oltre 1300 domande

Boom di domande per il bando per la graduatoria dell'emergenza abitativa in città. Sono 1.300 le domande arrivate in poco meno di un mese, quasi il triplo di quelle di tre anni fa. Le case disponibili sono per ora solo una ventina, ma il Comune conta di poter aiutare le famiglie anche con gli affitti.

Torna l'acqua al santamaria, ma è caccia agli abusivi

Per il campo Atletica Santamaria dopo la pec inviata dalle società e i nostri servizi ci sono novità. Arriva l'acqua fredda e sono stati puliti i bagni. Intanto scattano verifiche a tappeto su ingressi e concessioni all'utilizzo degli impianti. Appalto al campo Bonanno entro 3 mesi.

Bonus edilizi su immobili inesistenti

Un sequestro per oltre un milione e 200 mila euro è stato eseguito dalla Guardia di Finanza a carico di otto persone, denunciate per truffa aggravata ed autoriciclaggio. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, ha posto sotto la lente l’indebita percezione di bonus edilizi.

L'Akademia vola in finale play-off

L'Akademia S.Anna Messina batte la Futura Busto Arsizio anche in gara due e vola in finale playoff dove incontrerà la vincente della bella tra Macerata e Trentino. Partita senza storia al Palarescifina con la squadra di Bonafede che non ha lasciato scampo alle lombarde.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia