Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, niente acqua al campo di atletica Ex Gil: i bagni sono impraticabili

Protestano gli atleti che inviano una Pec al Comune per lo stato in cui versa l'impiantio sportivo Santamaria

Niente acqua al campo di atletica Santamaria, né calda, né fredda. Servizi igienici in condizioni disastrose come gli spogliatoi e le gradinate. Protestano gli atleti che frequentano l'impianto di atletica leggera. Hanno inviato una Pec al Comune in cui chiedono interventi immediati.
In una precedente pec- scrivono denunciavamo l'assenza di acqua calda adesso la struttura risulta senz'acqua. Un inconveniente che ci priva di fatto deiservizi igienici. I bagni specie quelli degli spogliatoi femminili sono diventati impraticabili. La situazione si complica nel pomeriggio quando l'impianto è frequentato dai bambini”.
“Giova rammentare- si legge nella pec- che il campo Santamaria è utilizzato dalle società sportive che pagano una quota per usufruire di servizi che in questo momento, evidentemente non vengono erogati. E nonostante le ripetute rassicurazioni non è stato fatto alcun intervento”.
C'è il nodo del muro di contenimento pericolante. La terza Municipalità nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme sulla pericolosità del muro perimetrale che presenta crepe e buchi evidenti, mettendo a rischio la sicurezza di cittadini e sportivi.
Gli ultimi lavori di una certa consistenza sull'impianto nel 2018, 200.000 euro con il “Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina” con il rifacimento della pista a sei corsie e delle pedane con materiale plastico.
La replica dell'assessore allo Sport Massimo Finocchiaro anche se la competenza investe gli assessorati ai Lavori pubblici e quello all'efficientamento delle risorse energetiche: “ I tecnici degli assessorati di competenza hanno già effettuato diversi sopralluoghi. La questione è già all'attenzione del tavolo tecnico sugli impianti. Gli interventi sono imminenti”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia