Fissato il cronoprogramna per i prossimi sbaraccamenti. Nelle ultime ore riunione tra il subcommissario al risanamento Santi Trovato, il Comune e Arisme. Imminenti le assegnazioni di 41 appartamenti per altrettante famiglie del rione Taormina che abitano in quella striscia addossata alla caserma militare. Nei primi quindici giorni di aprile si procederà alla scelta e alla consegna delle chiavi. Ci sono cinque nuclei con fragili. I disabili non hanno più priorità indipendenti dall'area di appartenenza. E poi una parte di loro già in lista all'ufficio del commissario ai tempi del predecessore Scurria è stata esclusa. Non rientrano più nelle priorità ma devono fare la fila come tutti gli altri anche se titolari del certificato da disabile che scaturisce dalla legge 104 comma ter.
Capitolo Palazzi e fondi Pinqua ancora tutto da scrivere. C'è quella data del 30 marzo 2026 che pesa. Occorre ancora effettuare le bonifiche e le ricerche di eventuali ordigni bellici. Occorre costruire a Bisconte, all'Annunziata e a Fondo Fucile. Se non si pende e non rendiconta entro marzo del prossimo anno quei soldi andranno persi almeno in parte. Lunedì consegna gratuita a Bisconte dopo la presa di posizione del presidente della Regione del terreno di proprietà dell'Iacp oggetto di una diatriba al Comune dove sorgeranno due palazzi.
Ma all'Annunziata parte una petizione contro la stessa tipologia di edifici, la ditta è sempre la Cosedil. A non volere i palazzi sono il presidente di quartiere Raffaele Verso e un gruppo di abitanti e di associazioni. Tra i loro il tutor della consulta studentesca Emanuele Maurotto.
Caricamento commenti