Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 25 marzo 2025

“ALBERI ABBATTUTI? NE ABBIAMO PIANTATI IL TRIPLO”
Il comune e la Messina servizi rispondono alle polemiche nate per il taglio dei 50 alberi del parcheggio di viale Giostra. Palazzo Zanca dice di aver piantumato il triplo delle piante abbattute negli ultimi 3 anni. Un focus speciale sugli alberi della circonvallazione che potrebbero essere sostituiti

INVALIDA E TRAPIANTATA, RISONANZA TRA DUE ANNI
Si abbattono le liste pregresse ma qualcosa nel sistema delle prenotazioni continua a non funzionare. La storia di Maria Grazia, che nel 2021 ha subìto il trapianto di midollo, invalida al 100% e titolare dei benefici della legge 104. Controllo con la risonanza magnetica nel gennaio del 2027.

ASP, CONCORSI E MEDICI CERCASI 82 DIRIGENTI
É il più importante bando di concorso rivolto a medici degli ultimi dieci anni. L'Azienda sanitaria cerca 82 dirigenti in diverse specialità. Un passo importante anche nell'ottica del taglio delle liste d'attesa. Si punta a coprire  settori nevralgici come Psichiatria, emergenza urgenza e rianimazione.

PARCHEGGIO VIALE EUROPA, LAVORI NELL'ULTIMO TRATTO
Dal prossimo 31 marzo nuovo cantiere sul viale Europa per completare l'ultimo e più grande parcheggio di interscambio tra quelli realizzati in città. Fino al prossimo 7 maggio sono previsti gli interventi nell'area più a monte, fino al viale Italia.

TINDARI, 5 MILIONI PER LA RIQUALIFICAZIONE
L'area turistica di Tindari sarà riqualificata nel giro dei prossimi tre anni grazie ad un finanziamento regionale di cinque milioni di euro.  Saranno realizzate diverse opere e nuovi spazi che consentiranno l'esposizione per la prima volta di importanti reperti archeologici.

IL MESSINA FA LA CONTA DEI DISPONIBILI
Dopo la fondamentale vittoria di Giugliano, il Messina ha cominciato a preparare la sfida casalinga di sabato pomeriggio contro l'Altamura, altra gara da vincere per coltivare la speranza di giocare il playout. Il tecnico Simone Banchieri costretto a fare i conti con diversi indisponibili.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia