Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 20 marzo 2025

TRAM E VIALE S.MARTINO, ECCO COSA CAMBIERÁ
Sono ormai dietro l'angolo i lavori che per oltre un anno interesseranno tutto il viale San Martino. L'area sarà pavimentata cancellando per sempre l'effetto strada chiusa. Il primo cantiere scatterà all'altezza di via XXVII luglio. In piazza Cairoli però cambierà poco nella parte a valle

LA COMMISSIONE ANTIMAFIA AL LAVORO A MESSINA
La commissione regionale antimafia stamane a Messina per proseguire il  lavoro di mappatura sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia.  In prefettura incontrata la prefetta Di Stani,i vertici delle forze dell'ordine e della magistratura. Nel pomeriggio l'audizione dei sindaci della provincia.

PALAZZONI BISCONTE E CANTIERI, IACP VIETA L'ACCESSO AGLI ESTRANEI
C'è un intoppo imprevisto sull'avvio dei cantieri dei palazzoni di Bisconte. Nessun accordo ancora sulla cessione del terreno su cui dovrebbero sorgere gli edifici. L'Iacp vuole soldi. Secondo il Comune invece l'area è da cedere gratuitamente. Ancora polemiche sulla questione disabili.

DEMOLIZIONE I HUB, ORA SI PUO' PARTIRE
Individuata l'azienda che si occuperà della demolizione degli ultimi due edifici dell'area portuale dove dovrebbe sorgere l'innovation Hub.  In quattro mesi saranno abbattuti l'ex casa del portuale e il grande silos Granai. dovrà essere lanciato il concorso per la costruzione del nuovo edificio

LAVORI SCUOLA MILI SAN PIETRO IL COMITATO: “PER QUALI BAMBINI?”
Sono stati affidati pochi giorni fa dal Comune i lavori di ristrutturazione dell'edificio che ospitava la scuola elementare di Mili San Pietro, nove anni dopo l'incendio. Il comitato Vallata di Mili chiede però a chi servirà davvero la scuola, visto che non ci sono più iscritti da anni.

A MESSINA LA RELIQUIA DEL BEATO CARLO ACUTIS
É arrivata a Messina la reliquia del beato Carlo Acutis, il giovane 15enne amante dell’informatica che sarà canonizzato il 27 aprile. La reliquia resterà nella basilica di S. Antonio fino a domenica prossima dove si alterneranno vari momenti di preghiera.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia