Sfregio all'auto personale nuove intimidazioni a Giardina
Nuovo segnale intimidatorio nei confronti del comandante dei vigili urbani Giardina. Danneggiata la carrozzeria della sua auto personale parcheggiata vicino al comando. Indagini in corso. Nel 2023 la gravissima aggressione in via La Farina culminata nella pesante condanna a due ambulanti abusivi.
Autostrada chiusa tutto il traffico sulla statale
Autostrada Messina-Catania chiusa dalle 6 alle 18 tra Tremestieri e Roccalumera in entrambe le direzioni per consentire la rimozione di massi pericolanti. Traffico dirottato tutto sulla statale con inevitabili disagi per residenti e automobilisti costretti a lunghe code anche per pochi chilometri
Arrivederci al tram: oggi l'ultima corsa
Da domani sospeso il servizio tramviario per l'avvio dei lavori sulla linea che dureranno un anno e mezzo. Sarà sostituito, nella zona sud, da una navetta che farà la spola con piazza Cairoli. Con lo stesso investimento da 30 milioni cambieranno aspetto viale s. Martino e la zona della stazione.
Baracche, case ai fragili. Trovato cambia le regole
Stravolti i criteri adottati dal predecessore Scurria. Il subcommissario Trovato cambia le regole. I fragili non hanno più priorità assoluta nell'assegnazione delle case nel processo di risanamento della città. Le 130 famiglie in elenco dovranno aspettare il turno del loro lotto.
Via San Cosimo, nuovo inquinatore. Sequestro mezzo e denuncia
Gli inquinatori seriali sfidano anche le telecamere. Il numero di coloro che vengono pizzicati dalle fototrappole non accenna a diminuire. L'ultimo trasgressore individuato in Via San Cosimo. Scaricava dal proprio furgone cassette e rifiuti. Sequestro del mezzo, multa e denuncia.
Real cittadella: origini e stato dell’arte
Un convegno per ripercorrere la storia della Real Cittadella dalle origini fino al suo possibile recupero si è tenuto nella chiesa di San Giovanni di Malta. L’iniziativa è stata promossa in occasione del 164° anniversario dell’estrema difesa della Real Cittadella, avvenuta il 12 marzo del 1861.
Caricamento commenti
Commenta la notizia