LISTE ATTESA SANITÀ E DIABETE VISITE NON PRIMA DEL 2026
Nonostante le aziende stiano tagliando le lunghe liste che si erano create negli anni scorsi restano alcuni nodi critici. Per una visita diabetologica attesa di quasi due anni. Difficoltà anche per un ecodoppler offerta a giugno ma a Lipari.
BANDIERA BLU, MESSINA PIU' VICINA
A maggio saranno rese note le bandiere blu del 2025 e Messina è candidata con le spiagge di Santa margherita e Capo Peloro. Oggi incontro alla città metropolitana con la fondazione Fee che assegna il riconoscimento. “Si vede il miglioramento” ha detto il presidente Mazza. Novità per le concessioni dei lidi.
PISTA CICLABILE IN CENTRO, CITTADINI DIVISI TRA PRO E CONTRO
C’è chi è favorevole alle piste ciclabili e chi fatica a comprenderne l’utilità in una città come Messina. Come sempre, le opinioni dei cittadini si dividono, soprattutto nella zona di via Garibaldi dove ci sono diversi esercizi commerciali e dove i parcheggi sono una rarità.
PRONTO SOCCORSO TAORMINA, MEDICO AGGREDITO CON UNA LAMETTA
Un 48enne senegalese è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Taormina per aver aggredito un medico in servizio al pronto soccorso del San Vincenzo. L'uomo, durante la somministrazione di un farmaco, ha cercato di colpire il sanitario con una lametta.
ARSENICO E AREA CONTESSE, RADDOPPIANO GLI ESPOSTI
Nuovo esposto in procura del deputato regionale Lombardo sulla vicenda dell'arsenico nei detriti prelevati dagli scavi del raddoppio ferroviario. Il parlamentare non ha gradito il mancato accesso alla piattaforma di monitoraggio ambientale che costerà 6 milioni di euro.
SONNO E QUALITA’ DELLA VITA, UN FOCUS CON I GIOVANI
“L’importanza del sonno nella vita quotidiana dell’adolescente e dell’adulto” è il tema del focus organizzato dall’Università degli studi in occasione della Giornata mondiale del sonno. L’iniziativa, rivolta agli studenti del liceo Bisazza, ha preceduto l’annuale congresso accademico.
Caricamento commenti
Commenta la notizia