Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 9 marzo 2025

PISTA CICLABILE IN CENTRO

DA DOMANI NUOVO CANTIERE

Iniziano domani i primi interventi che porteranno alla realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile in centro città. Il progetto è ribattezzato “Cairoli – Stazione - Passeggiata a mare” ed è finanziato con i fondi Pnrr. Si comincia dalla zona tra Palazzo Satellite e gli imbarchi degli aliscafi.

PARCHEGGIO VIA CATANIA

STOP ALLA SOSTA

Scatta a mezzanotte il divieto di sosta e di transito nel parcheggio di interscambio di via Catania che si prepara ad ospitare il mercato temporaneo del Vascone. Da giovedì la struttura coperta chiude per i lavori di riqualificazione. Da domani segnaletica per il trasloco degli operatori.

A/18, STASERA CHIUSURA

FRA MESSINA E ROCCALUMERA

Da stasera alle 21 fino a domani mattina alle 5 resterà chiuso, in entrambi i sensi di marcia, il tratto dell'autostrada Messina-Catania fra Tremestieri e Roccalumera. Lo stop per eseguire lavori nella galleria Piano Cutiri. Unica alternativa la strada statale 114 nella provincia jonica.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

ECCO I CASSONETTI SMART

Il Comune e Messinaservizi hanno deciso di acquistare una cinquantina di cassonetti intelligenti da posizionare in grandi condomini e aree commerciali. Si aprono solo con una card e se si è autorizzati. Un modo per aumentare la qualità della differenziata che non ha superato quota 65%

CULTURA DEL CARRETTO SICILIANO

A GESSO UNA CASA-MUSEO

La famiglia Curcio custodisce a Gesso, in una sorta di casa-museo, una collezione di carretti siciliani e tantissimi reperti legati alla cultura siciliana. Un patrimonio immenso legato alle nostre tradizioni che merita di trovare una giusta collocazione per essere fruito anche dai turisti. italiani

MESSINA, LA CRISI SOCIETARIA

INCIDE SUL RENDIMENTO

La situazione del Messina è sempre più pericolosa. La squadra non riesce a svoltare sul campo e contro l'Avellino ha incassato la terza sconfitta consecutiva che, in definitiva, è una logica conseguenza dello stallo societario per il quale si cercano soluzioni, tutte molto difficili con il trascorrere delle giornate di campionato.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia