Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 7 marzo 2025

BOOM DEL BANDO CASA, GIÁ PRONTE 700 DOMANDE

A meno di due giorni dall'apertura del bando per l'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sono già 100 le domande presentate e altre 600 sono state avviate. C'è tempo fino al 4 aprile. Molti cittadini si stanno rivolgendo agli sportelli aperti al Comune.

LAVORI MERCATO VASCONE, PRONTI PER IL TRASLOCO

Ieri lunghissima riunione al Palacultura per l'assegnazione degli spazi in cui dovranno traslocare gli operatori del mercato Vascone dalla prossima settimana. Soddisfazione per le soluzioni condivise, andranno quasi tutti nel parcheggio di via Catania. Settimana clou per il trasferimento.

DONNE E LAVORO, CRESCONO LE IMPRESE

Nel 2024 le imprese femminili registrate in provincia di Messina sono 14.672. Il saldo tra quelle nuove e quelle cessate fa registrare un incoraggiante più 28. Ma il divario tra uomo e donna nel mondo del lavoro resta enorme. Poche le imprese che certificano la parità di genere.

CAPO D'ORLANDO, I 35 ANNI DI ACIO

Nasceva, 35 anni fa a Capo d’Orlando, l’associazione commercianti ed imprenditori orlandini, la prima in Italia fondata per combattere il racket delle estorsioni. Alla presenza dei fondatori dell’ACIO si è svolto, stamani un importante convegno presso l’ex scalo merci di piazza stazione.

CINEMA INCLUSIVO E ACCESSIBILE, RIPARTE “NEL BLU DIPINTO DI BLU”

Un cinema inclusivo e accessibile, soprattutto ai soggetti affetti dalla sindrome dello spettro autistico: riparte la rassegna “Nel blu dipinto di blu”, promosso da Comune e Messina Social City con l’Irib Cnr. Le proiezioni si terranno il sabato alle 16 alla Multisala Apollo; si comincia domani.

PENALIZZAZIONE MESSINA, LA PROCURA CHIEDE 4 PUNTI

La Procura ha chiesto 4 punti di penalizzazione per il Messina e 3 mesi di inibizione per Stefano Alaimo e Doudou Cissè per il mancato pagamento, di contributi e ritenute per il trimestre novembre-dicembre e gennaio. La sentenza del tribunale federale nazionale è attesa nelle prossime ore

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia