Grande attesa per l'arrivo a Messina degli Harlem Globetrotters, la mitica squadra di basket americana, la più amata nel mondo, composta da giocatori famosi per le loro acrobazie mozzafiato e tiri spettacolari. Gli Harlem, che hanno ospitato tra le loro fila leggende del basket come Wilt Chamberlain, Marques Haynes, Fred "Curly" Neal, saranno in città martedì 11 marzo, con uno spettacolo al PalaRescifina. Tutto pronto per assistere a trick e schiacciate mozzafiato, dimostrando una padronanza tecnica e una creatività senza pari.
Quello di Messina sarà uno degli otto appuntamenti in Italia, che stanno facendo segnare il sold out. Uno show unico dove basket e intrattenimento si fondono in uno spettacolo per tutte le età: tiri impossibili, humor e sorprese a non finire. Personaggi illustri come Henry Kissinger, Nelson Mandela, Kareem Abdul-Jabbar e Papa Francesco sono membri onorari della squadra, i cui componenti proprio in questa settimana sono stati nominati ufficialmente Ambasciatori di Buona. Volontà della FAO, prestigioso riconoscimento arriva in segno di apprezzamento per il loro impegno nella sensibilizzazione su temi fondamentali come sicurezza alimentare, nutrizione e sostenibilità.
Da oltre un anno, gli Harlem Globetrotters collaborano attivamente con la FAO, partecipando a iniziative importanti come visite a scuole e progetti di alimentazione scolastica, eventi legati alla Giornata Mondiale ell’Alimentazione, incontri con i bambini per promuovere abitudini alimentari sane e combattere la fame, attività di sensibilizzazione all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Tante le novità previste nella tappa di Messina: il Magic Pass, con cui si potrà partecipare a un evento pre-partita di 30 minuti, dove sarà possibile incontrare i giocatori, fare foto, firmare autografi e addirittura sfidare gli Washington Generals. E allora che spettacolo sia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia