Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale dell'1 marzo 2025

Arsenico, raddoppio e contesse, c'è chi teme per le falde

La terra proveniente dagli scavi del raddoppio continua a sollevare polemiche. Riflettori puntati sull'arsenico. C'è chi teme per le falde. L'Asp assicura ma per il presidente di Quartiere gli ortaggi sono  irrigati con pozzi non censiti. L'accesso negato al portale monitoraggio Italferr al deputato Lombardo.

Rissa in centro città, sette giovani identificati

Ha coinvolto sette messinesi, uno dei  quali rimasto ferito, la rissa che si è verificata nella notte in piazza Unione Europea, di fronte a Palazzo Zanca tra opposte fazioni.  Una vicenda sulla quale sta indagando la polizia, intervenuta sul posto insieme alla Municipale. Utilizzato un casco come corpo contundente. Rinvenuto un coltellino.

L'amministrazione  bocciata sull'occupazione suolo

La proposta di modifica del regolamento per il canone unico patrimoniale e quindi dell'occupazione del suolo, è stata bocciata dal consiglio comunale dopo 2 giorni di seduta. Il centrodestra ha votato contro il testo presentato dall'assessore Cicala e questo suona come una sconfitta politica.

Atm sbarca a Villafranca, oggi il viaggio inaugurale

Novità nell'offerta di trasporto pubblico locale di Atm che da oggi coprirà il territorio di Villafranca Tirrena. Le linee che prima si fermavano a Ponte Gallo allungano il percorso su tutta la statale. Invariato il costo del biglietto. Un risultato importante per il sindaco del comune tirrenico.

Messina e dissesto, 600 punti critici

Non  solo via Polveriera a Camaro, non solo Zafferia e via Chiesa nella mappa del pericolo censita dal Comune, Quanto avvenuto nei giorni scorsi potrebbe ripetersi. Ieri a Scirocco si è parlato di dissesto. I punti che preoccupano sono 600. Fanno paura i torrenti.

Il Messina a Monopoli, Basile contro Sciotto e AAD

Domani alle 15 il Messina è impegnato a Monopoli, tappa fondamentale nel cammino salvezza che passerà comunque dalla risoluzione del problema societario che si sta trascinando stancamente senza che ancora sia stato trovato il modo di uscire dal problema che sta trascinando in fondo la squadra.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia