Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Policlinico di Messina, nel nuovo pronto soccorso si riduce l'attesa. Il direttore Di Maio: "Ma servirebbe qualche medico in più"

La prima settimana ha dato già riscontri positivi proprio in termini di riduzione dei tempi. Ma sotto il profilo del personale medico ancora la struttura non è a pieno regime

A una settimana dall'apertura, quella attesa per quattro anni e mezzo nella rinnovata sede, ecco le prime sensazioni sull'attività del nuovo pronto soccorso generale del policlinico. Sono quelle che arrivano dall'interno, dai chi è in prima linea ogni giorno e che sta oliando una macchina destinata a viaggiare molto velocemente.

Gli spazi sono moderni e fanno invidia a quelli delle serie americane, ma quello che conta per tutti è l'efficienza. Conta per i pazienti che si affidano con fiducia alla struttura e conta per i sanitari. E questa prima settimana ha dato già i primi riscontri proprio in termini di riduzione dei tempi di attesa che sono rassicuranti. Ma sotto il profilo del personale ancora la struttura non è a pieno regime.

Sono oltre 100 gli accessi medi giornalieri e almeno il 25%, specie nei fine settimana, viene dalla provincia o da strutture cittadine che lavorano a scartamento ridotto. 23 i posti disponibili per i codici rosso, arancione e azzurro. Ma sono davvero sufficienti?

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia