FONDI PER NOVE COMUNI, L'ATM ALLARGA IL “FRONTE”
Il fondo per l’area urbana funzionale da 72 milioni di euro è stato al centro della riunione con il governatore Schifani in prefettura. Nove comuni stanno decidendo come investirli. Fra i progetti molti riguardano la rigenerazione urbana ma l'Atm potrebbe diventare vettore dell'intera zona
L'ANTICA PIAZZA LO SARDO FRA DEGRADO E CRIMINALITA'
Piazza Lo Sardo, nonostante la recente riqualificazione è preda di degrado ed episodi di criminalità. L'ultimo ieri pomeriggio. Il gruppo consiliare di prima l'Italia chiede l'istituzione di un presidio fisso di Polizia Municipale per tutelare quanti vivono o lavorano in zona.
PONTI NISI E AGRO': ANTICIPATA LA RIAPERTURA
L'Anas ha annunciato l'anticipo della riapertura dei ponti Nisi e Agrò che sono chiusi per motivi strutturali dal settembre del 2018. Quello che collega Nizza ed Alì Terme potrebbe essere consegnato prima di Pasqua e non più a giugno. Ai primi del 2026 quello dell'Agrò.
DIETRO LE QUINTE DI “THE STAGE”: CHIUSE LE AUDIZIONI
Si è conclusa la fase delle audizioni per partecipare a The Stage il primo talent di Rtp che punta a scovare artisti messinesi e a mettere a loro disposizione un palco per farsi conoscere. In tantissimi, giovani e meno giovani, si sono messi in gioco. Tutto pronto per il via alla gara.
“A TORTO O A RAGIONE”, TANTI APPLAUSI AL “VITTORIO”
Applaudita la piecè “A torto o a ragione” prodotta dal Teatro Vittorio Emanuele, dallo Stabile di Catania e dalla Fondazione Teatro di Roma in scena nel fine settimana al Teatro Vittorio, Un’opera che pone molti interrogativi fronte alla storia. Tanti messinesi nel cast.
CONTO SBLOCCATO, AAD PRONTA AD OPERARE
Domani sera il Messina ospita il Trapani ma la novità è lo sblocco del conto corrente, da parte del tribunale belga di Gand, che potrebbe consentire ad Aad di inoltrare finalmente i bonifici al club peloritano e a Sciotto. Una mail, con una comunicazione riservata, è stata inviata al notaio messinese Silverio Magno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia