Differenziata, arrivano fondi per impianti di Pace e Mili
Il governatore Schifani chiudendo la due giornata dedicata al ciclo dei rifiuti di Messina ha annunciato l'impegno di finanziare l'impiantistica messinese. Servono cinque milioni di euro in più per far ripartire i lavori a Mili e altri due milioni a pace. Ma la svolta restano i termovalorizzatori.
72 milioni per area metropolitana, le strategie di spesa
A chiudere la visita di Schifani in città l'incontro in Prefettura con i sindaci della cintura metropolitana della città. La Regione ha finanziato 72 milioni di euro che dovranno spendere 9 comuni per realizzare progetti in rete e condivisi. Potrebbe nascere una nuova forma di trasporto pubblico locale.
De Luca sul caso Scurria: “Noi non c'entriamo nulla”
Intervenuto al convegno sulla differenziata organizzato da Messinaservizi il leader politico di Sud chiama Nord Cateno De Luca si accende sul caso Scurria. “Basta tirarmi in ballo altrimenti apro l'armadio. Noi non c'entriamo nulla. La sostituzione è un corto circuito interno a Forza Italia”.
Allarme arsenico a Contesse, avviata una petizione popolare
C'è grande preoccupazione a Contesse per la presenza delle terre di scavo e le rocce provenienti dai lavori del raddoppio ferroviario. Area sotto sequestro ma i camion del consorzio continuano a fare avanti e indietro in una parte di area che non è sigillata. Raccolta di firme oggi e domani.
Celebrato centenario autonomia Capo d'orlando
Davanti al palazzo municipale di Capo d’Orlando, stamattina, si è svolta la cerimonia di inaugurazione degli eventi per festeggiare i cento anni di autonomia del comune. Presentato anche il logo dal comitato per le celebrazioni e issate le bandiere sul balcone di Palazzo Europa.
Messina, prosegue lo stallo. Attesa per le prossime mosse
Incontro al comune tra il sindaco e il ds Roma per tentare di far uscire il Messina dall'impasse. Intanto nessuna novità concreta da parte del proprietario del club AAD Invest Group e del socio di minoranza Pietro Sciotto. Due le scadenze già saltate dalla fiduciaria lussemburghese.
Caricamento commenti
Commenta la notizia