Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori per il Ponte sullo Stretto, un cavalcavia sulla via Consolare Pompea

Gli espropri e le demolizioni non avverranno dall'oggi al domani. Non partiranno subito ma seguiranno e di mesi le prime cantierizzazioni che riguarderanno gallerie e terreni liberi. Parlano per la prima volta i tecnici che si occuperanno della cantierizzazione e della sorveglianza dei cantieri.

Alessandro Micheli ingegnere e responsabile dell'alta sorveglianza della progettazione stradale e Daniele Scammacca referente per la cantierizzazione nell'ultima puntata di Scirocco hanno spiegato per filo e per segno come e quando verranno attivati i cantieri.

Dall'autostrada tra Rometta e Giostra transiteranno dai 10 ai 15 camion all'ora. Un numero massimo di 160 al giorno. Ma attenzione secondo i due tecnici con la viabilità cittadina non ci sarà alcuna interferenza. Un cavalcavia sorgerà sulla via Consolare Pompea. Il cantiere della Torre che si trova tra il rettilineo di Granatari e il cantiere del blocco di ancoraggio a monte del rettilineo di Granatari saranno collegati da una struttura provvisoria che passerà al di sopra del rettilineo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia