Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Mella a San Saba, vertice per le soluzioni

Il sopralluogo di stamattina ha messo il comune e l'Anas davanti al difficile compito di alleviare il più possibile i disagi per chi abita in tutta la zona di San Saba rodia Piano torre e Calamona.

A seguire l'incontro fra i tecnici molti residenti che hanno manifestato tutta la loro frustrazione per quella cesura che si è creata con il cedimento del terreno su cui è appoggiata la spalla del ponte Mella.

Chi abita a San Saba non può più raggiungere il casello di Villafranca e quindi rapidamente la città e la provincia tirrenica perchè l'interruzione è proprio prima dei tre ingressi al borgo marinaro.

E allora per far fronte al disagio di dover fare una trentina di km per arrivare al primo ingresso autostradale, quello di Giostra, o in centro città, Anas e Comune stanno valutando delle soluzioni tecniche che possano dare delle risposte. La prima cosa che dovrà essere verificata sarà quella di poter aprire in sicurezza il passaggio pedonale nello spazio ricavato sulla parte del ponte che può essere più sicura.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia