Cinque laboratori innovativi da oggi arricchiscono l’Istituto nautico Caio Duilio che si conferma eccellenza nel panorama scolastico non solo locale. Dal Metaverso e la realtà virtuale, con la capacità di esplorare mondi digitali immersivi grazie ai visori meta, sperimentando nuove forme di apprendimento interattivo, alla gestione dei dati attraverso software informatici che consentono la simulazione di situazioni legate ai sistemi di flusso delle merci, fino alla prototipazione rapida di costruzioni navali, con l’utilizzo di un sistema di progettazione e stampante 3d. E poi il connubio didattica/sport con un ambiente dedicato allo studio della fisica attraverso il biliardo sportivo, disciplina che ha visto la squadra dell’istituto laurearsi campione d’Italia per quattro anni consecutivi. Una grande opportunità per la comunità studentesca della scuola diretta da Daniela Pistorino che si conferma polo formativo di eccellenza, capace di offrire competenze concrete e aggiornate preparando i giovani a un adeguato inserimento professionale.
A tagliare il nastro insieme alla dirigente, il presidente e direttore editoriale di Società Editrice Sud Lino Morgante e il provveditore Leon Zingales
L’inaugurazione dei nuovi laboratori è il segno concreto di un’attenzione costante verso le esigenze del mondo della formazione e del lavoro, con un occhio rivolto al futuro e alle nuove sfide tecnologiche.
Caricamento commenti
Commenta la notizia