Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A caccia di talenti con "The Stage", da marzo su Rtp. In palio una borsa di studio dal comune di Messina

Sogni, passioni, talenti. La voglia di mettersi in gioco, di farsi conoscere, un palco, le luci che si accendono e inizia la magia. Inizia The Stage, il nuovo format di Rtp che vuole scovare i tantissimi talenti della città e offrire l'occasione di esibirsi.

Musica, canto, recitazione, danza, comicità, magia, performance, arte di strada, il palco di The Stage è aperto a chiunque voglia far conoscere il proprio talento. La grande macchina di questo nuovo programma che andrà in onda da marzo è già partita. Sono infatti iniziate le audizioni per selezionare i partecipanti a quella che sarà la gara vera e propria. Location di quella che sarà una competizione, ma anche un bellissimo spettacolo, il Centro multiculturale officina che ha aperto le sue porte per diventare la casa di The Stage. Tantissimi i candidati che già nella prima giornata hanno affrontato con emozione e determinazione le selezioni.

Il format prevede infatti una prima fase di selezione in cui chi i partecipanti si fanno conoscere, raccontano chi sono e si esibiscono nelle varie specialità con i loro cavalli di battaglia. Poi ci sarà la competizione vera e propria, quattro i giudici pronti a sedersi al tavolo per decidere chi sarà il vero talento della prima edizione di The Stage. In palio una borsa di studio per il vincitore, un'occasione preziosa per studiare, migliorare e crescere. Il Comune di Messina, grazie all'impegno dell'assessorato alle Politiche giovanili di Liana Cannata, ha deciso di credere fortemente in questo talent con un premio speciale che sarà riservato ai giovani. Grazie a YoungMe che sostiene progetti per i giovani under 35, offrendo formazione, supporto e risorse per realizzare le proprie ambizioni, il Comune sarà accanto ai giovani artisti di The Stage con un premio che potrà essere investito per perfezionare le proprie competenze artistiche.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia