SERGIO MATTARELLA HA INAUGURATO L'ANNO ACCADEMICO
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato stamane al Teatro Vittorio Emanuele l'anno accademico dell'Università di Messina. Al Capo dello Stato conferito il dottorato honoris causa in Scienze delle pubbliche amministrazioni. Ricordato il 70esimo anniversario della Conferenza di Messina.
“SOLO UNITI POSSIAMO VINCERE LE SFIDE DEL MOMENTO”
L'Europa al centro della lectio doctoralis del Capo dello Stato. Nel suo intervento Mattarella ha sottolineato il valore dell'istituzione sovranazionale anche nella vita quotidiana. Ma non ha sottaciuto i limiti di una comunità che solo unita può superare le sfide mondiali del momento.
MAREGGIATA A MILI, VIA AI LAVORI IN SPIAGGIA
Scattati ieri i lavori per il ripristino della sicurezza minima nelle zone di Mili Moleti e Galati dopo la mareggiata dello scorso fine settimane. Saranno riposizionate le barriere ed altre saranno aggiunte. Ma occorrono nuove autorizzazioni per poter completare il lavoro definitivamente.
OPERAZIONE DINASTIA, SCONTI DI PENA IN APPELLO
Si è concluso il processo d'appello dell'operazione Dinastia che nel febbraio 2020 portò all'arresto di 59 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa e spaccio di droga ed estorsioni. I giudici hanno totalmente ribaltato la posizione di alcuni imputati. Nove le condanne.
A SAN SABA RITO DI BENEDIZIONE DEL “NUOVO” ORGANO
La parrocchia di San Saba ha recentemente acquisito l’organo a canne appartenuto alla cappella maggiore dell’Istituto San Giovanni Bosco di Messina. La comunità parrocchiale ha partecipato al rito di benedizione dello strumento che accompagnerà il canto dei fedeli.
IL MESSINA ATTENDE L'ALLENATORE, IL DS ROMA CHIAMATO ALLA SCELTA
Il Messina non ha ancora scelto il successore del dimissionario Giacomo Modica che in mattinata ha formalizzato il suo disimpegno dalla società biancoscudata. Diversi i tecnici contattati. Stamani l'allenamento è stato ancora diretto dal tecnico della formazione primavera Carmelo Mancuso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia