I primi lavori sono già partiti all'armeria e porteranno una connessione superveloce anche nella zona ASI che ne ha davvero tanto bisogno. Gli ultimi cantieri invece termineranno entro giugno e a quel punto tutta la città avrà una rete infrastrutturale moderna ed europea.
Dopo il passaggio della fibra ottica in tutto il centro città fra il 2017 e il 2022, adesso è la volta delle zone più periferiche.
Le cosiddette aree bianche quelle cioè delle quali gli operatori privati non investono perché ritenute non economicamente rilevanti, ma che ovviamente hanno il medesimo diritto ad avere una connessione Internet veloce. A supplire a questo deficit ci ha pensato la regione siciliana che per la Citta Di Messina ha investito circa 2 milioni di euro per completare tutta l'infrastrutturazione cittadina. Le aree che saranno raggiunte dalla nuova tecnologia saranno nell'area industriale di Larderia e nei villaggi di Salice, Massa Santa Lucia, Massa San Giovanni, Massa San Giorgio, Castanea, Rodia, San Saba, Cumia Superiore e Inferiore e San Filippo .
Caricamento commenti
Commenta la notizia