Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, volano le donazioni di sangue. All'Avis anche Carmine Coppola

C'è chi come Carmine Coppola stella del calcio di seria A ha superato per l'ennesima volta la paura dell'ago mostrando un grande cuore. A muovere l'ex giocatore non è stato, come lui ha detto scherzando il panino con la mortadella offerto come gadget ristoratore a tutti i donatori. In alternativa come al solito cornetto e succo di frutta. Ma colazione a parte dalle 7 di questa mattina è stato un andirivieni continuo. Studenti, professionisti, gente comune.
I messinesi hanno risposto all'appello lanciato dall'associazione dei donatori e dalle aziende ospedaliere. Anche oggi nella giornata straordinaria indetta dall'Avis le donazioni sono state tante. Trentuno sacche in 4 ore di attività. Tra i donatori oltre a Coppola anche il comico Danny Napoli. Le donazioni negli ultimi anni erano praticamente crollate mettendo in seria difficoltà le strutture tanto che in alcuni ospedali era stato necessario persino rinviare alcuni interventi chirurgici.
Ma negli ultimi mesi il trend si è invertito e il 2024 ha chiuso con un record: 673 sacche in più rispetto al 2023. In tutto 5011 donazioni. Non bastano a raggiungere quota 10 mila. Numero necessario a coprire il fabbisogno.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia