Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale 4 gennaio 2025

INQUINATORI SERIALI E DISCARICHE, ARRIVA “IL GRANDE FRATELLO”

Dagli annunci ai fatti. E' iniziato il montaggio delle 54 telecamere acquisite da Messinaservizi ed affidate ad una società esterna. Saranno spostate di volta in volta nelle zone più calde. Da Giostra a Via Alessandria alla periferia Sud, ai torrenti. Immagini incriminate in procura.

LAVORI AL MERCATO VASCONE, SLITTA IL TRASFERIMENTO

Avranno qualche settimana di tempo in più i mercatali del Vascone che devono lasciare i box per fare spazio al cantiere per gli interventi di riqualificazione. La metà degli operatori doveva uscire già dall'8 gennaio, ieri sopralluogo dell'impresa e nuovo cronoprogramma.

RISANAMENTO VIA EVEMERO, SPAZZATI VIA BARACCHE E DEGRADO

Si sono conclusi dopo appena tre mesi di interventi i lavori di demolizione e bonifica dell'area di via Evemero a Fondo Fucile. Delle 43 baracche con i tetti in eternit non resta più nulla. L'Ufficio del commissario per il risanamento dovrà decidere il destino dell'area.

I-HUB VERSO LA DEMOLIZIONE, NASCE UN'AREA EVENTI

Giovedì prossimo scadranno i termini per la presentazione delle offerte per la demolizione delle ultime due costruzioni dell'area dove sorgerà l'I-Hub. A marzo potranno partire i lavori. Intanto il Comune conta di poter realizzare una zona eventi transitoria da poter utilizzare la prossima estate.

CROCERISMO, ALTRO RECORD: PIU' 27% RISPETTO AL 2023

Oggi la prima nave da crociera del 2025 è approdata in città. E' la prima delle 268 che arriveranno nel corso di quest'anno. Intanto numeri da record per il 2024 che ha fatto registrare un + 27% rispetto al numero di croceristi arrivati in città rispetto all'anno precedente. E per il 2025 la crescita non si fermerà.

MESSINA, CONTRO IL CERIGNOLA CON LA SPINTA DEL TIFO ORGANIZZATO

Primo impegno del 2025 per il Messina che domani al Franco Scoglio riceverà il Cerignola, una delle formazioni più forti del torneo. Alla prima della nuova proprietà ci saranno i tifosi organizzati che torneranno ad animare la curva sud. Formazione giallorossa da decifrare.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia