DA BANDA BASSOTTI A PADRE NOBILE. DE LUCA E SCHIFANI, SCOPPIA LA PACE
Conferenza stampa di fine anno di Sud chiama Nord alla città metropolitana. Il presidente della Regione Renato Schifani in teleconferenza. Con De Luca scoppia la pace. “Ha accolto le nostre proposte: E' un padre nobile”. Laura Castelli capo di Gabinetto alla ex Provincia
L'AREA EX SANDERSON PASSA AL COMUNE
L'area della ex Sanderson passa dall'ente sviluppo agricolo al comune di Messina. L''ufficialità nel corpo della legge di stabilità della Regione che ora si potrà occupare della bonifica. E' pronto un progetto per trasformarlo in polo fieristico ma i residenti di Pistunina dicono: “No a decisioni calate dall'alto”
PIETRO NUCCIO, NUOVO DIRETTORE GENERALE DELL'UNIVERSITÁ
È quello di Pietro Nuccio il nome proposto in senato accademico dalla rettrice dell'Università Giovanna Spatari per il ruolo di direttore generale. L’ultimo passaggio adesso in Consiglio d’amministrazione. Si tratta, dunque, di una scelta interna: Nuccio è già dirigente dell’ateneo.
NESSUN DIETROFRONT DI POSTE SULLA CHIUSURA DI TRE UFFICI
Da una nota inviata da Poste Italiane al consigliere Libero Gioveni emerge in modo lampante che dalla società non ci sarà nessun ripensamento sull'annunciata chiusura degli uffici di Camaro inferiore, Massa San Giorgio e San Filippo Superiore. Dito puntato contro il sindaco.
BOTTI CAPODANNO, SEQUESTRI ED EFFETTI SU ANIMALI
Si avvicina il Capodanno e aumentano i sequestri di botti illegali: oggi 11 chili da parte dei carabinieri. Ma anche, in questi giorni, i consigli per i proprietari di animali domestici, quelli che in particolare risentono degli effetti dello scoppio. Abbiamo sentito un veterinario per capire cosa fare.
L'APPELLO PER CAPODANNO:: “MANGIA SANO TUTTO SICILIANO”
Codacons e Confcommercio invitano i consumatori a scegliere prodotti nostrani per imbandire le tavole di Capodanno. “Mangia sano, tutto siciliano” questo l'appello che punta alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali e al sostegno all'economia regionale”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia