5 MILIONI PER GARANTIRE PIÚ SICUREZZA AI PEDONI
A Palazzo Zanca si punta su un progetto per migliorare la mobilità pedonale e la sicurezza delle strade cittadine troppo spesso teatro di incidenti mortali. Cinque milioni per realizzare attraversamenti pedonali rialzati, illuminazione e segnaletica nei punti più a rischio.
LA SPAZZATURA REGNA SOVRANA ALL'ISOLATO 13 DI VIALE GIOSTRA
Una distesa di immondizia fa bella mostra di se sul marciapiede che costeggia la recinzione del Parco della Magnolia all'isolato 13 di viale Giostra. Questa è una delle zone in cui non si riesce a debellare la piaga dell'abbandono dei rifiuti. Una mini discarica in cui si trova di tutto.
TERREMOTO 1908, PIU' DI UNA LE FOSSE COMUNI
L' ipotesi del geologo Alfredo Natoli lanciata dal nostro tg sulla presenza di un' enorme fossa comune con migliaia di vittime del terremoto nell' area della villetta Quasimodo prende sempre più consistenza e attira l' attenzione dei media nazionali. Ma le fosse in realtà sarebbero tante.
PENDOLARI ISOLE MINORI, ARRIVA OK DALLA FINANZIARIA
L'approvazione della finanziaria all'Ars ha portato una buona notizia. Grazie all'emendamento proposto dai deputati Galluzzo e De Leo sono state ripristinate le tariffe agevolate per i dipendenti pubblici che devono muoversi fra Sicilia e isole minori. Altri fondi stanziati per vari comuni.
PELLEGRINI DI SPERANZA: AL VIA OGGI IL GIUBILEO
Pellegrini di speranza è il tema del Giubileo ordinario che si apre oggi a Messina e in tutte le altre diocesi d’Italia. Rtp seguirà in diretta a partire dalle 17,45 il rito che inizierà nella concattedrale del Santissimo Salvatore. Poi il corteo raggiungerà piazza Duomo.
MESSINA CANTA E SI EMOZIONA, CON LAURA PAUSINI ED ARISA
Grande serata di musica ed emozioni ieri al Palarescifina per il primo dei tre concerti di Laura Pausini, In tre ore l'artista ha celebrato 31 anni di carriera tra vecchi successi e brani del nuovo album. Piazza Duomo strapiena per il concerto di Arisa incluso nel cartellone Natale a Messina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia