Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale 27 dicembre 2024

Amam e crisi idrica: si guarda al depuratore

Il depuratore di Mili da generatore di cattivi odori, disagi e proteste potrebbe diventare fonte di acqua non potabile per uso irriguo. L'AMAM ha approntato un progetto ed ha inviato alla Regione la richiesta di autorizzazione. Nuovi pozzi in corso di valutazione tra Contesse e Boccetta.

Comune e debitori Imu: si allunga la lista

C'è anche l'Inps tra gli enti su cui sono in corso accertamenti da parte del Comune rispetto alla tassa comunale sugli immobili. Palazzo Zanca entro il 31 dicembre concluderà la campagna di recupero che coinvolge enti, istituti religiosi e grandi aziende private. Si allargano le verifiche sull'Asp.

Migliorare parcheggi e servizi alle stazioni metroferrovia

Sistemare le aree di parcheggio adiacenti alle stazioni della Metroferrovia, migliorare i servizi per favorire l'interscambio, nuove pensiline, illuminazione e videosorveglianza. Ecco alcune novità del progetto che punta a recuperare gli spazi comunali che conducono alle fermate.

Un messinese sull'Everest: “In sogno che si realizza”

Igor Fedele, escursionista messinese, amante di sport estremi, nei giorni scorsi ha realizzato il progetto di recarsi sull'Everest. Da solo e in 15 giorni ha realizzato quella che lui definisce un'impresa da trekking più che da alpinismo. Un vero sogno ma non sono mancati i momenti difficili.

Messina e la sua “Alba funesta” in ricordo del terremoto

Al via oggi la tre giorni di eventi per commemorare il terremoto del 1908. Domani, giorno del 116esimo anniversario, l'intitolazione di “Largo 28 dicembre” alle spalle del campanile del Duomo e al Palacultura “L'alba funesta, cronaca dell'ora in cui si cancellò la storia”.

Concerti di fine anno: stasera tocca a Clementino

Grande attesa a Messina per i concerti che chiuderanno il 2024. Stasera a Piazza Duomo tocca a Clementino, il rapper campano che col suo freestyle è pronto a far ballare tantissimi giovani. Domani sera tocca ad Arisa e al Palarescifna a Laura Pausini, nel primo dei tre spettacoli in programma.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia