Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale 25 dicembre 2024

A MESSINA SI ACCENDE IL NATALE: SPERANZA E COMPASSIONE

Natale di speranza e compassione per i messinesi che hanno gremito cattedrale e chiese per le tradizionali celebrazioni. Il monito del vescovo ausiliare a tradurre in opere concrete le belle parole. Stanotte deposto il Bambinello nella natività della Galleria Inps.

QUEL LEGAME INDISSOLUBILE CON IL BAMBIN GESU’

Come ogni anno, in occasione della notte di Natale si è tenuta la processione del Bambino Gesù che da secoli viene organizzata dalla Confraternita Maria SS. della Luce. Un momento di grande suggestione, particolarmente sentito dai messinesi la cui storia affonda radici lontane.

MALTEMPO, TREGUA DI NATALE: SI FA LA CONTA DEI DANNI

E' tornato a splendere il sole oggi su Messina dopo i temporali e le bufere di vento dei giorni scorsi ma ville e Gran Camposanto restano chiusi fino al 27 dicembre. Mezzi della Città Metropolitana in azione sui Nebrodi a causa delle copiose nevicate. Neve anche sulla vetta di Dinnamare.

PARCHEGGI D'INTERSCAMBIO LIBERI E A PAGAMENTO

Con l'apertura di quello di viale Europa nei pressi dell'ospedale Piemonte, sono 11 i parcheggi d'interscambio che sono stati conclusi. Entro la primavera saliranno a 14 per complessivi 1.600 posti. Adesso si pone il tema del pagamento. La sensazione è che alcuni saranno liberi e altri no.

LUCI ARTISTICHE PER LA FONTANA DEL NETTUNO

La Fontana del Nettuno e Porta Grazia di piazza Casa Pia si preparano a brillare di nuova luce. È stata aggiudicata in via definitiva la gara d'appalto per l'illuminazione artistica dei due siti. Altri interventi nel cronoprogramma dell'assessore Caminiti.

ANTONIO RICCIARI PRONTO PER LA “DAKAR”

Natale particolare per il pilota messinese Antonio Ricciari che dal 3 gennaio sarà impegnato in Arabia Saudita per correre la Dakar 2025. Si tratta della terza partecipazione nella corsa di rally raid più importante del mondo. Nel suo team anche il figlio Riccardo. Sarà l'unico siciliano in gara

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia