L'autopsia sul corpo del 72enne Domenico Oteri sarà eseguita venerdì pomeriggio al Papardo dal medico legale incaricato Giovanni Andò. Lo ha disposto il sostituto Marco Accolla, titolare dell'inchieste sui tre incidenti stradali avvenuti a Messina la scorsa settimana. Domenico Oteri era stato centrato, domenica sera, da una fiat 500 condotta da una 31enne mentre attraversava la strada sulla statale 114 a Ponte Schiavo, nei pressi di un locale dove aveva festeggiato la laurea di suo nipote. La donna che era alla guida dell'utilitaria e sottoposta ad alcol e drug test, come atto dovuto, deve rispondere adesso di omicidio stradale.
L’impatto con l’utilitaria è stato fatale per il 72enne. Inutile si è rivelata la corsa verso il pronto soccorso del Policlinico dove i medici hanno fatto di tutto pur di salvargli la vita. L'incidente mortale è avvenuto in un tratto rettilineo, non particolarmente illuminato e già teatro, negli anni passati, di gravi sinistri. I rilievi sono stati effettuati sezione infortunistica della polizia municipale diretta da Giovanni Arizzi con la supervisione del comandante Giovanni Giardina.
Il sostituto Marco Accolla ha, invece, disposto l'esame esterno per le altre due vittime di incidenti stradali. Anche in questo caso ad eseguirli sarà il medico legale Giovanni Andò. Si tratta della 40enne Milena Paratore, deceduta venerdì scorso sul viadotto Trapani, mentre gli altri due occupanti dell'auto sulla quale viaggiava sono rimasti feriti, e del 77enne Francesco Galletta, morto sul colpo due giorni fa dopo essere finito fuori strada sulla tangenziale mentre era alla guida di una Suzuki Gran Vitara. Nel primo caso l'esame sarà effettuato al Papardo, il secondo, invece, al Policlinico.