Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale 23 dicembre 2024

LA STRAGE SULLE STRADE, 5 MESSINESI MORTI IN 3 GIORNI

Non si ferma la strage sulle nostre strade. Solo ieri a Messina si sono registrate due vittime. Un 72enne travolto da un'auto a Ponte Schiavo ed un 77enne morto in tangenziale. Venerdì altre vittime messinesi, due delle quali sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria. 5 il totale in 3 giorni.

ALLARME MORBILLO A MESSINA, L'APPELLO DELL'ASP: VACCINATEVI

Solo nel mese di dicembre sono stati segnalati 12 casi, con un possibile incremento esponenziale nelle prossime settimane. La più colpita è la zona ionica. E' allarme morbillo in provincia. La malattia può dare complicanze Un ricovero all'ospedale Papardo.

CONTI IN ORDINE E ASSUNZIONI

L'amministrazione Basile ha tracciato oggi il bilancio del 2024. Il sindaco ha puntato sul fatto che Messina adesso abbia i conti in ordine e che non abbia ridotto i servizi. Ha detto determinanti le assunzioni al Comune e parla del Ponte come di un elemento che può rallentare l'azione.

ATENEO TRA DIRETTORE E BILANCIO, SI DECIDE TUTTO IL 30 DICEMBRE

La commissione ha completato il lavoro di scrematura sui 25 curricula presentati per l'ingaggio del direttore generale. A scegliere sarà la rettrice che porterà un nome nella seduta del 30 dicembre del Cda già convocata ad hoc. Previsionale 2025 i revisori nella seduta del senato di oggi chiedono chiarimenti e rinviano.

PRESENTATO IL GIUBILEO 2025, MESSINA SI PREPARA

Si aprirà il 29 dicembre il 25mo Giubileo universale ordinario della chiesa cattolica in tutte le diocesi. Anche Messina si prepara a questo evento che Rtp trasmetterà in diretta a partire dalle 17,45. Il rito inizierà nella concattedrale del Santissimo Salvatore; Poi fedeli in piazza Duomo.

IL MESSINA CHIUDE MALE, ADESSO DECIDE SCIOTTO

Dopo la sconfitta di Potenza, la terza consecutiva, il Messina chiude l'anno al terzultimo posto in classifica in piena zona play-out. Adesso, con la pausa, si apre una lunga fase di riflessione per la società chiamata a sciogliere i nodi più importanti: la gestione, il mercato e l'organigramma.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia