La storica Galleria dell’Inps si anima della Natività. L’installazione, a cura degli studenti del Liceo Seguenza ad indirizzo artistico, è stata inaugurata ieri sera con la benedizione del vescovo ausiliare Cesare Di Pietro.
Il rammarico è legato a quel lucchetto e a quel cancello pericolante che l’ha lasciato chiuso. L’installazione della Natività che ogni anno gli studenti dell’indirizzo artistico multimediale del Liceo Seguenza allestiscono all’interno della storica Galleria INPS, in collaborazione con la Basilica Cattedrale, retto da monsignor Roberto Romeo e lo stesso istituto di previdenza, è diventata un appuntamento fisso per valorizzare quegli angoli nascosti della città che vengono alla luce in queste occasioni. E la galleria dell’Inps ha anche un valore storico e turistico e rappresenta una sorta di passaggio simbolico tra il potere spirituale, rappresentato dalla Basilica Cattedrale e quello temporale di Palazzo Zanca.
Per i ragazzi del liceo Seguenza un lavoro che arricchisce e che inorgoglisce. Alla presenza del sindaco Federico Basile e degli assessori Cannata e Caminiti, dei rappresentanti dell’Inps e della preside del Seguenza Lilia Leonardi, il Vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro ha quindi benedetto l’installazione che resterà a disposizione di turisti e messinesi per il periodo natalizio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia