Il casello non si chiamerà più Villafranca e nemmeno Ponte Gallo ma Messina Ovest. E il passaggio alla barriera sarà gratuito per tutti.
I 25 mila messinesi che hanno firmato la petizione dell'ex consigliere di quartiere Mario Biancuzzo possono gridare vittoria. Stop al pedaggio Ponte Gallo. Approvato in commissione un emendamento di Forza Italia presentato dalla sottosegretaria ai rapporti con il parlamento Matilde Siracusano che il governo ha fatto suo. Scontata l'approvazione nei due rami del parlamento con la legge di bilancio visto che sarà posta la fiducia.
Cinque milioni, due milioni e mezzo all'anno, per i primi due anni.
Serviranno a risarcire il consorzio autostrade dei mancati introiti del pagamento. Il provvedimento autorizza la Società Stretto di Messina a sottoscrivere un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane per la definizione della sospensione del pedaggio per tutta la durata dei lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto e delle opere connesse.
Matilde Siracusano che in una nota ringrazia il suo partito, gli alleati della Lega e il ministero delle Infrastrutture e definisce questo passo una grande vittoria del centrodestra ma anche dei messinesi che non hanno mai desistito.
Parla il consigliere giuridico della sottosegretaria Fernando Rizzo che ha materialmente approntato il provvedimento.
Caricamento commenti
Commenta la notizia