Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina: incidente S. Alessio siculo, morta la 58enne Catena Russo

Tragico incidente ieri sera sulla Strada Statale 114, nel centro abitato di Sant'Alessio Siculo. Una donna di 58 anni originaria di Roccafiorita, Catena Russo, che viveva con la famiglia a Santa Teresa di Riva, è stata travolta da uno scooter mentre attraversava la strada e poche ore dopo è morta a causa dell'aggravamento delle condizioni di salute.

L'impatto è avvenuto cinque minuti prima delle 20 sulla via Consolare Valeria, mentre la donna stava andando a prelevare allo sportello Postamat dopo essere scesa dalla sua auto: il motociclo, condotto da un 17enne di Furci Siculo, l'ha centrata in pieno scaraventandola ad alcuni metri di distanza. Dopo l'urto la donna ha perso per alcuni istanti i sensi, riportando una frattura scomposta alla gamba destra e un trauma cranico con una ferita al capo, dalla quale ha perso molto sangue. Dopo le prime cure sul posto è stata trasferita in codice rosso con un'ambulanza del 118 all'ospedale di Taormina. Qui, dopo mezzanotte, il suo cuore si è fermato a causa di un arresto cardiocircolatorio, dopo che i medici erano intervenuti per rianimarla.

Catena Russo svolgeva la professione di operatrice socio-sanitaria in ospedale, una donna molto attiva a Roccafiorita, suo borgo natio, specialmente in parrocchia, ricordata sempre con il sorriso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Sant'Alessio Siculo, che hanno effettuato i rilievi e sentito lo scooterista. Il giovane ha detto di essersi accorto del pedone solo all'ultimo istante, di aver cercato di evitarlo senza riuscirci. Un aiuto alle indagini arriverà anche dai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potranno consentire di stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente mortale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia