MALATI CRONICI E PRESÌDI, LA VIA CRUCIS DELL'ASP
E' una via crucis quella dei pazienti che devono ritirare presidi e ausili all'Asp. Prima l'attesa dal medico di base, poi la coda in via Del Vespro per un timbro. Poi due file all'ex Mandalari: per la consegna del foglio vidimato e per ritirare il foglio con il via libera. E infine in farmacia per scoprire a volte che il materiale è esaurito.
RISANAMENTO MESSINA, UN MODELLO DA SEGUIRE
Il risanamento di Messina, portato avanti dall'Ufficio Commissariale, è diventato un modello da seguire. Se n'è parlato a Roma al Festival della rigenerazione urbana promosso dall'Ance. In cantiere un importante processo di rigenerazione nella vasta area Camaro-Bisconte.
PROTEZIONE CIVILE E VOLONTARI, UN “ESERCITO” PER LE EMERGENZE
Oggi il Centro Polifunzionale di Protezione Civile di S. Lucia sopra Contesse ha ospitato un momento di confronto con tutti gli enti, i gruppi e i volontari che operano con la Protezione civile comunale. Un’occasione per tracciare il bilancio di un anno segnato dall’emergenza idrica.
MESSINA SI PREPARA AD ACCENDERE IL NATALE
Giornata di ultimi preparativi in città, si lavora in tutte le piazze per allestire gli alberi e gli addobbi che promettono di regalare un Natale di magia. Domani dalle 17 il tour di accensione delle luci, si comincia dal Comune. Mercatini, musica, eventi e tante attrazioni per i più piccoli.
MESSE E RITI DEL NATALE, AL VIA DOMANI LA DIRETTA SU RTP
Messe domenicali e riti del Natale: Rtp seguirà in diretta le celebrazioni per vivere insieme questo tempo di festa e spiritualità. Si comincia domani alle 9,50 dal santuario di San Francesco all’Immacolata con la messa presieduta dal vescovo ausiliare Cesare Di Pietro.
IL MESSINA OSPITA IL FOGGIA, INCROCIO PERICOLOSO
Alle 17.30 il Messina torna in campo al Franco Scoglio per ospitare il Foggia. Classifica alla mano è uno scontro salvezza. Si tratta di una gara difficile per la forza dell'avversario partito con ben altri obiettivi e per la settimana trascorsa dai biancoscudati, distratti dalle voci societarie.
Caricamento commenti
Commenta la notizia