Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il premio Leo Virga alla giovane dottoressa Diana Tilenni

É stato assegnato a Diana Tilenni il premio di laurea dedicato alla memoria del dott. Leonardo Virga, giovane medico scomparso tragicamente in un incidente stradale a soli 24 anni, organizzato dall’associazione “Leo Onlus” con il patrocinio del Comune e dell’Università degli studi di Messina, l’Unione Nazionale e l’Ordine Nazionale Mutilati per Servizio.

Nel corso della cerimonia, che si è aperta sulle note dell’Inno di Mameli eseguito dalla Banda della Brigata meccanizzata Aosta, si è parlato di solidarietà e impegno missionario, quello che Leonardo, sognava di realizzare a favore di tanti bambini e giovani meno fortunati.

Una storia di amore e vita spezzata prematuramente, come ha ricordato la mamma di Leonardo Maria Trinchera, che grazie alla Leo Onlus e al sostegno di tanti è rinata in un percorso di solidarietà e generosità senza tempo.

A richiamare le doti immortali del giovane, la rettrice Giovanna Spatari, il presidente dell’Ordine dei Medici Giacomo Caudo; presenti alla cerimonia anche il cavaliere Antonino Mondello presidente dell’Unione nazionale mutilati per il servizio e l’assessora Alessandra Calafiore ha sottolineato la vicinanza del Comune a questa iniziativa che ormai da anni rappresenta un appuntamento immancabile. Attraverso la Leo onlus, che attualmente sta sostenendo la realizzazione del Villaggio della speranza in Nigeria sotto la guida di don Bonifacio Duru, tanto bene è stato fatto. Come quello che spera di realizzare, nel corso della sua professione, la giovane Diana Tilenni

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia