Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'idea di un nuovo aeroporto nella valle del Mela, il sindaco Basile: "Idea affascinante, ma bisogna capire se è necessario"

La presentazione in "Commissione Ponte" del progetto di realizzazione di un aeroporto internazionale nella vale del Mela ha suscitato tante reazioni contrastanti. Tra curiosità, scetticismo, ma anche analisi su fattibilità e sostenibilità economica di un'opera così grande e impattante per il territorio della provincia di Messina, adesso in tanti aspettano di capire qualche potrebbe essere l'esito di questo progetto. Il ceo della Sciara Holding Ltd, società con sede a Londra che ha deciso di scommettere sull'aeroporto del Mediterraneo e su una metropolitana del cielo con dirigibili che collegano tutti gli aeroporti siciliani, ha parlato di un investimento tutto privato che oscilla tra i 500 e gli 800 milioni.

Tra gli scettici il consigliere comunale Pd Alessandro Russo che in una nota ha elencato tutti i dubbi sulla fattibilità di quest'opera, partendo dall'analisi di quello che era stato il vecchio progetto di un aeroporto in quella zona che aveva trovato una serie di paletti già nell'iter autorizzativo. Alla presentazione, essendo stata in commissione, non c'era il sindaco Federico Basile. Da più parti in questi giorni è stata invocata una sua presa di posizione su questo tema. Ecco cosa ne pensa.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia