Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La tragedia con il parapendio a Milazzo, operata la ragazza di 31 anni: condizioni gravissime

Avevano scelto la Sicilia per praticare il loro sport preferito il parapendio ma il primo volo si è trasformato in un incubo. Una coppia di turisti altoatesini, padre e figlia, ieri pomeriggio si sono schiantati sul lungomare di Ponente di Milazzo contro quel che resta della ex discoteca le Cupole.
L'uomo, Markus Florian, 57 anni, pilota professionista di parapendio è morto. La figlia Martina, 31 anni è ricoverata in gravissime condizioni nella Rianimazione del Policlinico. Nella tarda serata di ieri è stata sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione delle numerose fratture riportate nell'impatto al suolo. I medici si sono riservati la prognosi. Sull'incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Milazzo che hanno sentito gli altri componenti della comitiva proveniente da varie città italiane in vacanza nel messinese. Padre e figlia ieri mattina, considerate le condizioni meteo ideale, avevano deciso di effettuare un lancio dalla spiaggia in corrispondenza del vecchio palazzetto dello sport. Un volo non impegnativo con decollo dal basso  che viene effettuato con un istruttore qualificato qual' era Markus Florian.

Durante le manovre di lancio però - secondo il racconto degli amici della coppia - si è alzato un forte vento che ha fatto perdere al 57enne il controllo del parapendio che si è schiantato contro i resti della struttura delle Cupole. Scattato l'allarme sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Padre e figlia erano ancora coscienti e la più grave sembrava essere la donna che aveva riportato numerose fratture. Con l'elisoccorso, atterrato allo stadio Marco Salmeri di Milazzo, Martina è stata trasportata al Policlinico di Messina. Il padre invece è stato trasportato all’ospedale di Milazzo. Le sue condizioni non sembravano gravi ma mentre lo stavano sottoponendo ad un tac è morto a causa di un arresto cardiaco.

Al vaglio alcune immagini, dalle quali sarebbe emerso che possa essersi staccato il moschettone dall’elevatore del parapendio. Probabilmente sarà un consulente tecnico a valutare cosa possa essere accaduto nella drammatina mattina di ieri.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia