Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 19 novembre 2024

INCIDENTE AL “NETTUNO”, MORTO MOTOCICLISTA 55ENNE

Un 55enne motociclista messinese è morto in un incidente avvenuto ieri sera in piazza Unità d'Italia. L'uomo si è schiantato con la sua Harley Davidson contro un palo dell'illuminazione ed è morto sul colpo. La Polizia Municipale al lavoro per stabilire le cause dell'incidente mortale.

PIAZZA UNITÀ D'ITALIA, VIABILITÀ AD ALTO RISCHIO

L'incidente mortale di ieri sera impone una riflessione sulle condizioni di sicurezza della viabilità nel tratto di Piazza Unità d'Italia. Un punto trafficatissimo in cui si intersecano mezzi che provengono dal viale della Libertà e da via Garibaldi. Nonostante i semafori i pericoli sono tanti.

AUTISTA BUS SPERICOLATO, SANZIONATO DALLA STRADALE

La polizia stradale ha sanzionato un autista di un pullman di linea che, sulla A/18, durante le giornate di maltempo della scorsa settimana ha pigiato un po' troppo il piede sull'acceleratore nonostante non ci fossero le condizioni. A scongiurare il peggio l'intervento di un agente della stradale.

FONDI PINQUA E PALAZZI, A BISCONTE SI DIMEZZANO

Gli interventi previsti dai finanziamenti Pinqua sono già in fase di revisione. A Bisconte le palazzine non saranno più sei ma soltanto tre. Autorizzazione ottenuta dal ministero. Si lavora ad altre modifiche. Il Comune avvia trattative con la Curia per l'acquisto dell'ex Istituto Marconi.

RIAPRE NEL POMERIGGIO, IL PARCO ALDO MORO

Il sindaco Basile ha annunciato la riapertura, dalle 17.30, del parco Aldo Moro dopo gli interventi di bonifica e il sequestro dell'area da parte della magistratura avvenuto nello scorso giugno qualche settimana dopo l'inaugurazione. Spazio, dunque restituito ai visitatori in sicurezza.

PENSILINE GREEN E BICI ELETTRICHE, IN 20 COMUNI DEI NEBRODI

Pensiline green e biciclette elettriche presto in 20 comuni dei Nebrodi. Ieri la sottoscrizione e la consegna di tutti i decreti di finanziamento. L'iniziativa promossa dal Gal Nebrodi Plus finanziata per 800.000 euro dal programma di sviluppo rurale Sicilia 2014\2022.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia