Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 10 novembre 2024

DEMOLIZIONI E BONIFICA MAREGROSSO PUO' RINASCERE

La Regione finanzierà la demolizione delle strutture abbandonate e senza concessione a Maregrosso. Quasi 2 milioni per eliminarne una dozzina. Ma ci sono buone notizie anche per la bonifica. Nel sottosuolo non sono stati trovati chissà quali veleni e in pochi mesi potrà essere effettuata.

OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO IL 90% DEI LOCALI NON IN REGOLA

Lunedì scorso il Comune ha avviato un'attività di controlli a tappeto su locali, bar, negozi che usufruiscono di occupazioni suolo ad esempio per tavoli, sedie e arredi. Su trenta attività controllate solo due erano in regola. E' il dato che emerge dopo la prima settimana di lavoro.

PROGETTI PINQUA SI MOLTIPLICANO I NO

Non convincono quelle case popolari nei quartieri a rischio che potrebbero diventare ghetti. I progetti Pinqua che dovrebbero far sorgere circa 300 alloggi tra Bisoconte Fondo Fucile e il rione Annunziata trovano detrattori. L'utimo motovato no è quello del presidemte del comitato 3S Sciacca.

MERCATO DELLE PULCI CHIUSO. OPERATORI IN PROTESTA

Protesta pacifica questa mattina presto davanti al cancello chiuso dell'area ex Mandalari di Giostra che la domenica ospita il tradizionale Mercato delle Pulci. Tre giorni fa il sindaco aveva ordinato la chiusura per tre mesi a causa dei troppi rifiuti abbandonati. Si prova a trovare una soluzione.

UN TUFFO NEL PASSATO CON IL TRENO CENTENARIO

E' arrivato puntualissimo alla stazione centrale il treno storico centenario partito da Catania per uno degli appuntamenti programmati da Fondazione Fs e dall'assessorato regionale al turismo. Un emozionante tuffo nel passato salire a bordo di vetture su cui hanno viaggiato i nostri nonni.

TEATRO, AL VIA LA STAGIONE CON “LE INTELLETTUALI”

Il Teatro Vittorio Emanuele ha inaugurato la nuova stagione di prosa con il primo spettacolo in cartellone. In scena “Le intellettuali” di Moliere, una coproduzione dell'ente Teatro che ha portato sul palco Giuseppe e Micol Pambieri e Giorgio Lupano. Regia di Giovanni Anfuso.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia