BICI E MONOPATTINI ARRIVANO I RIMBORSI
Dal 18 novembre è possibile acquistare una bicicletta anche elettrica o un monopattino e ricevere un rimborso del 50% da parte del Comune. A disposizione ci sono 500 mila euro che rappresentano il contributo per cambiare le abitudini degli spostamenti da casa al lavoro.
OCCUPAZIONE BARACCHE, I MURI NON SCORAGGIANO
Sono almeno 150 le baracche murate e rese inservibili dagli operai attivati dall'ufficio del commissario per il risanamento. Ma fanno gola a chi pensa di ottenere un alloggio in seguito e non si ferma nemmeno davanti ai mattoni. Tentativo a Fondo Garufi. Almeno sei le occupazioni sventate.
“DAL SANGUE VERSATO AL SANGUE DONATO”
Giornata dedicata alla lotta alla mafia e alla solidarietà oggi a Messina. Davanti al palazzo di giustizia in esposizione i resti dell'auto della scorta di Giovanni Falcone che fu fatta esplodere nel 1992. Da quel sangue versato al sangue donato perché è stata un 'occasione per
RIFIUTI AL MERCATO DELLE PULCI, CHIUSO PER TRE MESI
Troppi rifiuti abbandonati in maniera incontrollata e non differenziata. Dopo una segnalazione di Messinaservizi il sindaco Federico Basile ha disposto, con ordinanza, la chiusura per tre mesi del mercato delle pulci di viale Giostra, Vi sarebbero rischi per l'igiene pubblica.
BRACCONIERE DENUNCIATO, CATTURAVA VOLATILI PROTETTI
Un'attività di bracconaggio è stata scoperta dai Carabinieri nelle campagne di S. Lucia sopra Contesse. Denunciato un 50enne già precedenti che aveva disseminato la zona di trappole per volatili. Alcuni uccelli erano rinchiusi in strette gabbie altri impigliati nelle reti.
ALLUVIONE SAN FILIPPO SUPERIORE, IL RICORDO 50 ANNI DOPO
La comunità di San Filippo Superiore 50 anni dopo l’alluvione che colpì il villaggio, fa memoria di quel giorno. Nella messa celebrata nella chiesa del villaggio intitolata al patrono San Nicola, il ricordo della piccola Antonella Villari e l’offerta del cero votivo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia