Cittadella bonifica al via, pronto il progetto di rilancio
Entro l'inizio del 2025 partiranno i lavori di bonifica della Real cittadella. Oggi partita pulizia e muratura dei cunicoli occupati dagli sbandati. Da demolire i mostri Eurobunker e altri manufatti. Ma intanto si lavora al progetto di ridisegno totale. Pronto un primo Master Plan.
Rimpasto in giunta, l'addio di Pietro Currò
Si è dimesso Pietro Currò assessore al decentramento. Tra i candidati ad entrare in giunta al suo posto Loredana Bonasera e Nino Carreri. Commissione Amam da domani al lavoro per la scelta del direttore generale. Favorito Davide Maimone tecnico originario della zona ionica.
Parcheggi intelligenti, il paradosso delle “targhe”
Il progetto dello smart parking, con la collocazione di migliaia di sensori che mappano tutti gli stalli a pagamento della città, continua a far discutere. Adesso a sollevare l'ennesimo paradosso è il caso delle targhette numeriche che saltano. Lavori da rifare. Discussione in commissione.
La storia di Andrea faro contro il bullismo
Al Cinema Apollo la proiezione de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, il film che prende spunto dalla storia di Andrea, 15enne romano che si è suicidato dopo essere stato vittima di bullismo. La madre del ragazzo in collegamento ha parlato agli studenti del liceo Galilei presenti in sala.
Celebrata a piazza unione europea la giornata dell'unita' nazionale
Celebrata oggi la Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. La Prefetta Di Stani ha deposto una corona ai piedi del Monumento ai Caduti di piazza Unione Europea. A seguire un convegno nella sala Laudamo dov'è allestita una mostra di divise storiche e di reperti delle forze armate
Messina, pari a Catania un punto da cui ripartire
Buon punto per il Messina che a Catania interrompe la serie negativa anche se la situazione in classifica rimane molto delicata e servirà che la squadra torni al successo quanto prima. Domenica ancora una partita difficile. Al Franco Scoglio arriva il Giugliano, rivelazione del torneo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia